Formaboots sul podio mondiale al Trial delle Nazioni 2025 con la Maglia Azzurra

Una giornata memorabile ha chiuso la stagione internazionale del trial. Domenica 21 settembre, a Tolmezzo (UD), si è svolto il Trial delle Nazioni 2025, che ha visto la Maglia Azzurra conquistare due splendidi podi davanti al pubblico di casa, con protagonisti assoluti i piloti in azione con i Boulder Comp Formaboots.

La squadra femminile, rappresentata da Andrea Sofia Rabino (Beta) e Martina Gallieni (Sherco) in gara con Formaboots, e Alessia Bacchetta (GasGas), ha centrato uno straordinario secondo posto, chiudendo a pari merito con la Spagna vincitrice. Solo il criterio di spareggio legato al numero di zone superate senza penalità ha impedito alle azzurre di salire sul gradino più alto del podio. Una prestazione di altissimo livello che conferma Formaboots protagonista della specialità.

Non meno entusiasmante il risultato della squadra maschile, con Matteo Grattarola (Beta) leader d’esperienza, che ha conquistato insieme agli altri azzurri un ottimo terzo posto, alle spalle di Spagna e Gran Bretagna, dimostrando carattere e determinazione soprattutto nella seconda parte di gara.

Formaboots, sponsor ufficiale del FIM TrialGP World Championship, si congratula con i piloti azzurri e con tutta la Nazionale per le prestazioni offerte a Tolmezzo. Un risultato che ribadisce il binomio vincente tra il talento dei campioni italiani e la qualità dei modelli Boulder Comp, scelti da atleti di primo livello internazionale per affrontare le zone più impegnative del trial mondiale.